Percorsi OutdoorSoul

Percorsi & more

Alla scoperta di nuovi percorsi e delle novità di OutdoorSoul!

Ciao a tutti, in questa sezione voglio condividere con voi alcuni percorsi, informazioni e novità di OutdoorSoul.

Tengo a precisare che la montagna e la natura sono in continua trasformazione, pertanto alcuni dei percorsi di cui vi parlerò possono avere diverse caratteristiche a seconda della stagione e del momento in cui si desidera percorrerli.

Per eventuali informazioni aggiuntive ed aggiornate, non esitate a contattarmi!

uscita canale est

Canale est di Cima Tosa, 1^ ripetizione con gli sci

Anche nella vita normale è bello sentirsi primi qualche volta. Primi a percorrere una discesa dopo la sua “apertura”, primi a raccontarne il tracciato. Questo canale strepitoso ha il perfetto mix tra pendenza e tecnica, non richiede troppo materiale ma necessita di una buona analisi delle condizioni per potersi divertire senza dover “ravanare” troppo e sicuramente una buona conoscenza di se stessi per non cadere nelle numerose “trappole” presenti lungo la salita. Noi lo abbiamo fatto il 31.03.2021.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO
Chiesetta del rifugio brentei e panoramica canalone neri

Canalone Neri – Canale nord di Cima Tosa

28.02.2021 “Abbiamo tutti un sogno nel cassetto ed io, finalmente, sono riuscito dopo anni a prenderlo dal cassetto e a mettermelo in tasca.” Un canale che certamente va trovato in condizioni, per poterselo godere; non la più bella “via di fuga” dalla Regina delle Dolomiti di Brenta, a mio parere, ma sicuramente il tappeto rosso su cui tutti gli sciatori di sci ripido e gli alpinisti dovrebbero camminare almeno una volta nella loro vita.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Notte in tenda: in fuga dal Covid-19

Era da tempo che pensavi ad una notte sotto le stelle, immersa/o nella natura, ad osservare i branchi di camosci all’alba, ma non avevi mai trovato la giusta spinta per passare dal sogno alla realtà? Con l’arrivo del virus (Covid-19) hai iniziato a credere che passare la notte in montagna, da solo, lontano da tutti, potesse essere un valore aggiunto anziché un limite?

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO
Percorsi OutdoorSoul

Chi è l’accompagnatore di media montagna?

Sei stato in vacanza in montagna e hai notato numerose locandine appese nella hall dell’albergo o nei punti di maggior affluenza turistica, riportanti la dicitura “…tutte le attività proposte sono organizzate e gestite daprofessionisti della montagna, quali Accompagnatori di Media Montagna e Guide Alpine”, e ti è sorto il dubbio su chi sia realmente l’Accompagnatore di Media Montagna?

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO
Lingua