
CHI SONO, MI PRESENTO
Ciao a tutti e ben arrivati nel cuore della mia attività.
Sono Alessandro Obrelli, classe 1990, appassionato da sempre di movimento e montagna, laureato magistrale in scienze motorie, e ho deciso di fare della mia passione una professione, purché rispettando la caratteristica “outdoor”.
Entrato nel mondo dello sport fin da piccolo, ho intrapreso la carriera agonistica dello sci e questo essere sempre “fuori dai muri di casa” e dagli schemi mi ha aiutato a gestire il mio amico immaginario che dal 2002 mi accompagna: sto parlando del diabete (tipo 1).


Nonostante la sua presenza possa essere talvolta fastidiosa non mi sono mai fermato o preoccupato e ho sempre provato a spostare un po’ più in là quelle barriere che, da linee guida, perimetrano la vita dei diabetici: mi piace camminare, correre, sciare, andare in bicicletta e mountain bike; mi piacciono l’alpinismo e lo sci alpinismo, raggiungendo le vette con gli sci e in caso di bisogno avere nello zaino piccozza e ramponi.
Dal 2010 sono Maestro di sci iscritto al Collegio Trentino, Istruttore di Nordic Walking e Accompagnatore di Mountain Bike; nel 2017 ho ottenuto un altro grande successo personale con la qualifica di Accompagnatore di Media Montagna (iscritto all’albo speciale degli Accompagnatori, Collegio delle guide alpine del Trentino), ed ora è giunto il momento di unire tutto questo in un unico grande calderone che ho deciso di chiamare OutdoorSoul.

Perché il nome OutdoorSoul?
Per fare attività outdoor non servono molte cose: è “fuori” la nostra vera natura.
La nostra anima, quella di tutti, è ancora lì che cerca l’avventura, sia essa nei boschi, in quota, su due ruote o sulla neve.
VOGLIA DI MOVIMENTO ALL’ARIA APERTA?
Sono a disposizione per fornire tutte le informazioni sulle attività proposte